Le biciclette elettriche pedalata assistita (EPAS) sono la massima evoluzione delle antiche biciclette. Una bici elettrica combo è veloce e resistente, nonché facile da manovrare, specialmente quando i terreni diventano più impegnativi. Con un motore elettrico a bordo, non si deve più preoccupare di spingere quando i sentieri sono in salita. Il terrificante traffico del mattino al lavoro sembra più gestibile. Inoltre, l’acquisto di una bici elettrica può offrire risparmi di carburante e uno stile di vita più attivo. Se state considerando un nuovo metodo di trasporto, l’EPAS potrebbe fare al caso vostro.
Una guida all’acquisto di una bicicletta elettrica Pedalata Assistita (EPAS) è essenziale per un approccio informato all’acquisto. Considerati importanti fattori come la sicurezza, dimensione, prezzo e usi ricreativi e di avventura.
Motore
Motore Brushless
Un motore brushless è un componente essenziale in una bici elettrica, poiché fornisce la capacità di forza in più necessaria. I motori brushless sono diventati più sofisticati, offrendo livelli di potenza regolabili. Per l’utente medio o medio-avanzato, una bici con un motore da 250 W risponderà a qualsiasi prova.
Velocità Massima
La maggior parte dei produttori blocca le biciclette elettriche ad una velocità massima di 25 km/h. Ciò sarà sufficiente per la strada e i sentieri e mantiene la bici in regola con le leggi locali, ma se qualcuno vuole l’esperienza della velocità, quindi una bici con la velocità spedita è una scelta ottima.
Batteria
Le batterie ricaricabili nelle biciclette EPAS durano da 10 a 60 miglia a una carica, a seconda del tipo di batteria e delle caratteristiche. Può essere ricaricato fino a 500 volte in un semplice wall socket e può andare senza carica per diversi mesi se è opportunamente mantenuta. Alcune biciclette elettriche più recenti hanno caratteristiche di avviamento senza chiave.
Sicurezza
Luci
La sicurezza deve essere la priorita’ assoluta. Quando si viaggia in bicicletta, si deve sempre portare un casco e molti paesi hanno leggi che obbligano a installare luci ad alta visibilità e un campanello. Le luci a LED sono fondamentalmente necessarie per assicurare che si sia visibili agli automobilisti ed ogni buon produttore dovrebbe offrire una dotazione di luci ad alta visibilità e un campanello come parte standard del prodotto.
Efficienza dei Freni
Controllare le recensioni e i certificati di sicurezza quando si confrontano le bici. La sicurezza dipende dalla tecnologia usata per i freni. I freni a piastra meccanica o idraulici sono più efficienti dei set-up a rullo.
Caratteristiche
Sospensioni
Altre importanti considerazioni sulla bici sono le sospensioni ed i materiali usati in essa. Non tutti i modelli di bici sono dotati di sospensioni, ma è sempre una caratteristica di buona qualità. Le sospensioni eliminano molti degli effetti delle dure strade.
Materiali
I materiali più comunemente impiegati per le EPAS sono l’acciaio, l’alluminio e il titanio. L’acciaio è più resistente ed economico, ma è più pesante. Alluminio e titanio sono leggermente meno resistenti, ma sono leggeri e prestazionali. Una bicicletta di qualità di solito prevede l’uso di materiali resistenti.
Ci sono molti vantaggi all’acquisto di una bicicletta EPAS. Una delle ragioni principali è la comodità. Le biciclette elettriche forniscono un mezzo pratico e veloce per spostarsi da una destinazione all’altra. Alcune persone possono preferire una bicicletta elettrica rispetto ad un’automobile perché la bici offre un maggior risparmio di carburante ed una maggiore attività fisica. Le motociclette elettriche sono ecocompatibili e possono essere utilizzate più agevolmente in luoghi dove il traffico è caotico.
Ci sono tuttavia alcuni svantaggi a cui fare attenzione. In primo luogo, le biciclette elettriche sono più costose delle biciclette tradizionali. I prezzi possono variare da duecento a più di duemila euro. Inoltre, senza esercizio fisico, l’utilizzo della bicicletta elettrica non fornirà i benefici alla salute che si otterrebbero con l’uso della bicicletta tradizionale. Infine, non tutti i paesi hanno leggi che regolano l’uso di biciclette elettriche. Pertanto, assicuratevi si possa usare la bici nel vostro paese.
Le biciclette elettriche pedalata assistita, sono un
Potrebbe interessarti anche:
- None Found
Ultimo aggiornamento il 2024-12-01 at 04:11. Il prezzo e la disponibilità dei prodotti possono cambiare.